PROGRAMMA LLP/ERASMUS

Studenti dei corsi di Laurea in Farmacia, CTF, SFA, Biotecnologie, Biotecnologie Farmaceutiche
(A) Per Corsi di Laurea triennali della Facolta' di Farmacia e Medicina -area Farmacia e Biotecnologie -occorre aver acquisito almeno 60 crediti;
(B) Per i corsi di Laurea in Farmacia e CTF occorre aver acquisito almeno 120 crediti;
Al momento della domanda è necessario avere una media aritmetica dei voti non inferiore a 25/30.
Il presente bando è aperto agli studenti iscritti ai seguenti corsi interfacoltà : laurea triennale in BIOTECNOLOGIE (60 crediti richiesti e media aritmetica dei voti non inferiore a 25/30), specialistica o magistrale in BIOTECNOLOGIE FARMACEUTICHE (media aritmetica dei voti non inferiore a 25/30), BIOTECNOLOGIE MEDICHE (media aritmetica dei voti non inferiore a 25/30).
(C) Essere iscritti al corso di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera ovvero a uno dei seguenti corsi di dottorato di ricerca: in Dottorato in Scienze Farmaceutiche (DIP. Chimica e Tecnologie del Farmaco), Dottorato in Scienze Botaniche (DIP. Biologia Vegetale), Dottorato in Farmacologia (DIP. Fisiologia, Farmacologia “Vittorio Erspamer”), Dottorato in Tossicologia (DIP. Fisiologia, Farmacologia “Vittorio Erspamer”) e Dottorato in Biochimica ( DIP. Scienze Biochimiche).

Specializzandi e Dottorandi dovranno allegare alla domanda nullaosta all'accettazione da parte dell'Universita' partner nell'ambito del programma ERASMUS (anche solo per e-mail) controfirmato dal Responsabile Scientifico Erasmus della Facolta' di appartenenza e il nullaosta del Direttore della Scuola o del Coordinatore del Dottorato, rispettivamente.In assenza di tali documenti, le domande non potranno essere accolte.(3)

ELENCO DETTAGLIATO DELLE DESTINAZIONI DISPONIBILI NEL BANDO

Il modulo di candidatura deve essere compilato, entro il 29 Aprile ore 10.00 avvalendosi dell’applicazione web “Domanda di candidatura on line” disponibile alla pagina: (http://151.100.101.75/candidatura/login.aspx) . I candidati hanno l'obbligo di confermare i dati inseriti via web consegnando la versione cartacea debitamente firmata alla Facoltà banditrice entro le ore 13.00 del 29 Aprile 2013 presso l’ufficio Erasmus di Facoltà, Ex Presidenza di Farmacia (Città Universitaria, adiacenze Aula III “ex Ingegneria”)

- Gli studenti interessati a svolgere un periodo di LABORATORY TRAINING finalizzato alla PREPARAZIONE DELLA TESI SPERIMENTALE di LAUREA presso un'universita' partner dovranno consegnare anche una lettera (pervenuta in originale o via fax o e-mail) di accettazione preliminare da parte del laboratorio straniero in qualita' di STUDENTE ERASMUS.
 

Erasmus Student Network
Lunedì, 8 Aprile, 2013