Archivio Master 2013

Le lezioni inizieranno il 12 Dicembre alle ore 16:00 e si terranno presso la sede dell’AIFA in Via del tritone 162, Roma. Gli studenti saranno ammessi nella sede dell’AIFA a partire da 15 minuti prima dell’inizio delle lezioni.

Obiettivi formativi

Il Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle discipline regolatorie del farmaco, acquisendo competenze spendibili in strutture pubbliche o private nel settore dello sviluppo, valutazione e monitoraggio dei prodotti medicinali. Le lezioni si avvarranno del contributo di docenti dell’Università “La Sapienza”, dei Dirigenti dell’Agenzia Italiana del farmaco (AIFA) e di Esperti internazionali che lavorano nel settore farmaco-regolatorio.

Il corso del Master ha durata annuale e l’attività formativa è pari a 1500 ore di impegno complessivo, di cui almeno 300 ore dedicate all’attività di didattica frontale e 50 ore destinate alla prova finale. Le restanti ore saranno impiegate per attività formative di stage presso l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA).

Il corso di Master è a numero chiuso e tutti coloro che desiderano accedere al Master troveranno esaurienti indicazioni nell’apposito bando di cui dovranno seguire le procedure previa registrazione a Infostud.