Attività di Public Engagement

Seminario: "How to wire a neural circuit: Neurexins and beyond" - Prof. Thomas Südhof – Nobel Laureate - Stanford Neurosciences Institute - Edificio di Farmacologia Medica Aula A, 28 Aprile 2017 ore 12,00 - Informazioni

60° Anniversario dei Trattati di Roma - Il progetto "TENECO – Sistema di Supporto alla TeleNeurochirurgia" che ha visto la partecipazione del gruppo di ricerca coordinato dal Dott. Filippo Carducci - responsabile del Laboratorio di Neuroimmagini del Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia - in veste di "Organismo di Ricerca",  è stato selezionato tra le esperienze significative del POR FESR 2007-2013 ed è stato inserito nella campagna informativa organizzata per l’occasione.

Olimpiadi delle Neuroscienze 2017

Anche quest'anno ripartono le  Olimpiadi delle Neuroscienze, che costituiscono le fasi locale e nazionale della International Brain Bee, una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole medie superiori, di età compresa fra i 13 e i 19 anni, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze.
L’obiettivo principale della competizione, promossa dalla Società italiana di neuroscienze, è accrescere fra i giovani l’interesse per la biologia in generale e per lo studio della struttura e del funzionamento del cervello umano, l’organo più complesso del nostro corpo.
3 docenti della Sapienza, di cui uno afferente al Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia. sono responsabili dell' organizzazione regionale della competizione, in collaborazione con l'EBRI e Mondo Digitale.

Referenti regionali: Laura Maggi, Ada Maria Tata, Andrea Mele, Enrico Cherubini.

Olimpiadi di Neuroscienze 2016